Le vernici utilizzate dalla nostra azienda sono tutte esclusivamente a base acqua nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente.
Il legno è un perfetto materiale da costruzione, caldo e resistente, isolante, esclusivo e molto bello. Spesso però, a causa dei problemi del passato, è comune pensare che la sua durata, o meglio la durata della vernice applicata, sia piuttosto breve e costringa a manutenzioni costose e complicate.
I serramenti in legno verniciati con il ciclo Remmers Long Protection hanno definitivamente risolto questo problema, posto che offrono una garanzia di durata di ben 10 anni senza alcuna manutenzione anche nelle peggiori condizioni d’esposizione.
Questo sistema di protezione del legno prevede l’applicazione di 3 strati di resina che formano uno scudo protettivo in grado di fermare il tempo e gli agenti atmosferici:
Il risultato in termini di durata è stupefacente e consente di dare una reale garanzia sul film di verniciatura che prima sembrava irraggiungibile. Abbiamo così ottenuto il duplice scopo di proteggere il valore del legno nel tempo, evitando noiosi interventi di manutenzione.
La nostra azienda, in collaborazione con Remmers Italia, è così in grado di offrire le garanzie di seguito riportate nelle condizioni di massima esposizione, senza alcuna manutenzione sia per la verniciatura coprente che mordenzata:
Nel caso venga effettuata una piccola manutenzione semplicemente applicando con un panno una sola volta l’anno senza carteggiare la resina rigenerativa Remmers Balsam, la durata del film potrà arrivare, nelle posizioni migliori, fino a 15 anni senza alcuna necessità di interventi di rinnovo.
In condizioni di estrema sollecitazione la garanzia è soggetta a limiti riportati sul sito www.remmerslongprotection.com alla voce “Garanzia”.
Oltre alla garanzia di 10 anni sulle finestre e 7 sugli schermi oscuranti senza alcuna manutenzione rilasciata dal serramentista, la ditta tedesca Remmers, leader nella produzione di vernici ad alta protezione per il legno, offre un’assicurazione aggiuntiva.
Infatti, se l’acquirente nel periodo coperto dalla garanzia , non riesce ad avere l’aiuto del serramentista per risolvere eventuali problemi, può rivolgersi direttamente a Remmers che risponderà in proprio e coprirà direttamente eventuali giustificate richieste di danno.
Sul sito www.remmerslongprotection.com alla voce “le garanzie” e quindi alla voce “la garanzia aggiuntiva Remmers” trovate tutte le condizioni di efficacia della garanzia aggiuntiva ed il modulo per la eventuale richiesta di indennizzo da compilare on-line.
Chi sceglie una finestra in legno verniciata Remmers dunque, può avere per i propri serramenti il meglio dell’estetica della funzionalità e dedicare il proprio tempo libero ai propri hobby scordandosi completamente delle manutenzioni tradizionali richieste dagli infissi in legno.
Garanzia di atossicità e qualità indoor per serramenti di legno
L’angelo azzurro è il primo e il più antico certificato ambientale concesso per prodotti nel mondo.
E’ stato creato nel 1978 dal Ministero dell’Ambiente Tedesco per tutti i prodotti concepiti tenendo in considerazione la tutela della salute delle persone ed un ridotto impatto ambientale.
Il marchio “Der Blaue Engel” verifica che nella formulazione della vernice non vengano utilizzate materie prime o sostanze cangerogene-mutagene ed in generale pericolose per la salute (formaldeide, ftalati, ecc.), che il film asciutto abbia un rilascio di composti organici volatili (VOC) conforme al regolamento e che non vi sia rilascio di metalli pesanti.
Le persone trascorrono la maggior parte del proprio tempo all’interno degli edifici: dalle attività produttive, a quelle ricreative fino ai momenti dedicati alla famiglia ed al riposo.
La ridotta quantità di sostanze inquinanti all’interno degli ambienti confinati è dunque fondamentale per la salute ed il benessere dell’uomo.
La cosiddetta “Qualità indoor” costituisce il criterio fondamentale per la progettazione di un ‘abitazione moderna. Qualità negli ambienti interni significa benessere termico, comfort acustico, qualità ed intensità luminosa ma soprattutto qualità dell’aria e delle superfici.
L’importanza di tutto ciò è testimoniato sia dalle norme che dai regolamenti tecnici relativi alla progettazione degli ambienti interni che citano la qualità dell’aria, la qualità delle superfici, la marcatura CE dei prodotti destinati all’edilizia.
Per abitare sano, quindi, sarà necessario assicurarsi che nel microclima interno non vi sia concentrazione di sostanze inquinanti disperse nell’aria e nei materiali.
Abbiamo scelto le maggiori garanzie per la vostra salute.
La nostra azienda, da sempre attenta alle problematiche riguardanti l’impatto ambientale e la salute, ha deciso di affidare la protezione delle proprie finestre e della salute dei propri cliente a Remmers.
I nostri serramenti, grazie all’utilizzo delle vernici protettive Remmers, garantiscono:
I nostri manufatti , quindi, non soltanto rispettano le normative, ma vanno oltre impiegando prodotti che hanno ottenuto le più prestigiose certificazioni volontarie di sicurezza per la salute.